Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Norme di comportamento concernenti la circolazione dei cani

Norme di comportamento concernenti la circolazione dei cani

di Mercoledì, 21 Marzo 2018

Data di inizio pubblicazione 21/03/2018
Data di archiviazione 31/12/2018

L’amministrazione Comunale a seguito delle numerose segnalazioni pervenute invita i proprietari di cani ad attenersi al rispetto delle disposizioni nella conduzione degli animali in luoghi pubblici.

In particolare:

1. I cani non devono circolare liberi in luogo pubblico e devono essere condotti con il guinzaglio;
  2. A coloro che conducono cani su area pubblica è fatto obbligo:

a)           di provvedere all’immediata rimozione delle deiezioni dell’animale facendo uso della attrezzatura idonea;

b)          di depositare le feci, contenute in idonei involucri o sacchetti chiusi, nei contenitori destinati alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

ATTENZIONE: La Polizia Locale verificherà con particolare attenzione il rispetto di queste semplici norme: i trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.