Ti trovi in:

Home » Territorio » Borgo Chiese » Cosa visitare » A Brione » Quattro passi nei dintorni

Quattro passi nei dintorni

di Lunedì, 07 Marzo 2016
Immagine decorativa

Nei pressi di Brione vi sono diversi itinerari dotati di punti relax con panchine. Inoltre, lungo i percorsi si incontrano sorgenti d’acqua potabile freschissima.

A ovest del paese si percorre la stradina pianeggiante, che si snoda immersa nel bosco fino alla località Baratel, si prosegue fino a giungere al Rio Giulis. Questa è una passeggiata ideale per le giornate estive più calde. È possibile attraversare il Rio Giulis e raggiungere Boniprati.

Bellissima passeggiata panoramica ad est di Brione, il sentiero è prevalentemente pianeggiate. Si raggiunge dopo pochi minuti la località Sega, e successivamente si giunge a Scursur. Questo itinerario è consigliato per il susseguirsi di punti panoramici sulla Valle del Chiese.

Lasciando Brione alle spalle, dopo aver percorso la lieve salita si giunge al “Capitel da la Crus” qui è possibile sostare; si prosegue fino a giungere ai fienili della Località Planezzo. Da qui si può godere di uno dei panorami più particolari di tutta la Valle del Chiese sia in estate che in inverno.