Torneo Arge Alp 2019

34^ torneo Arge Alp Under 15 - Valle del Chiese

dal 31 maggio al 2 giugno 2019

I campi da giuoco della Valle del Chiese ospiteranno nel fine settimana il Torneo di calcio giovanile Arge Alp per rappresentative regionali. Vi saranno impegnate le Rappresentative Under 15 di Trentino, Alto Adige, Grigioni, Salisburgo, San Gallo, Tirolo, Ticino e Voralberg.

Si giocherà sui campi di Pieve di Bono-Prezzo, di Condino|Borgo Chiese e di Breguzzo-Roncone|Sella Giudicarie, da venerdì 31 maggio a domenica due giugno.

Si tratta della 34.a edizione del Torneo legato alla Comunità di lavoro Arge Alp che riunisce Regioni dell’Arco alpino. Il Torneo di calcio è nato nel 1986 proprio in Trentino dove si è poi disputato per otto edizioni consecutive.  Lo scorso anno si è disputato a Salisburgo con successo del Tirolo.

Quella in programma in Valle del Chiese è la tredicesima edizione ospitata in provincia di Trento. Il Trentino ha conquistato la vittoria nel 1992, a cui si aggiunge l’affermazione del 1999 ad ex aequo con il Ticino.

Un solo successo invece per l’Alto Adige (1986), che sinora ha organizzato tre edizioni del Torneo.

L’organizzazione 2019 del Torneo Arge Alp è a cura del Comitato Provinciale autonomo di Trento FIGC - LND, con il patrocinio di Provincia Autonoma di Trento e Bim Valle del Chiese, e in collaborazione con US Pieve di Bono, SSD Condinese e US Alta Giudicarie.

Pagina pubblicata Giovedì, 30 Maggio 2019