“Trentino pedala” – adesione del Comune

Premi in palio del Cicloconcorso "Trentino pedala" edizione 2019

Modalità per partecipare all'estrazione finale:

- essere iscritti all'edizione 2019 del Cicloconcorso

- avere percorso e registrato almeno 100 chilometri in bici tra il 18 aprile e il 13 ottobre 2019

- aver selezionato un organizzatore locale. I partecipanti autonomi sono invitati a scegliere fra il comune di residenza, l'azienda o il comune per il quale si lavora, un'associazione/organizzazione di cui si è soci, un parco naturale, un istituto di formazione.

La partecipazione all'estrazione dei premi messi in palio sarà automatica.

I vincitori saranno informati tempestivamente e invitati all'evento finale che si terrà il 25 ottobre alle ore 18.00 presso il Muse di Trento.

Anche il nostro Comune partecipa all'iniziativa provinciale “Trentino pedala”!

Cari cittadini,

vorremmo invitarvi a partecipare al cicloconcorso “Trentino pedala” per raccogliere tutti i chilometri percorsi in bicicletta nel periodo che va dal 18 aprile al 13 ottobre 2019.

Per tutti coloro che hanno partecipato negli scorsi anni, nulla è cambiato.

È sufficiente andare all’indirizzo www.trentinopedala.tn.it, inserire i propri dati d’accesso e scegliere il proprio organizzatore locale (il nostro Comune tra i Comuni e, se si desidera, anche il proprio datore di lavoro o l’istituto di formazione e/o un’associazione), in seguito sarà possibile inserire i chilometri percorsi.

Per tutti coloro che vorrebbero partecipare per la prima volta, l’iscrizione avviene sempre sul sito www.trentinopedala.tn.it sotto “Nuova registrazione”, per la quale sarà necessario possedere un indirizzo e-mail. Nome utente e password possono essere scelti liberamente.

In seguito si sceglie l’organizzatore locale (il nostro Comune tra i Comuni e, se si desidera, anche il proprio datore di lavoro o l’istituto di formazione e/o un’associazione).

Dopo aver inserito questi dati si potranno inserire i chilometri percorsi in bici.

L’inserimento dei chilometri percorsi può essere effettuato con regolarità, oppure in una volta sola, alla fine del cicloconcorso.

È anche possibile registrare i chilometri in modo automatico o manuale tramite l’utilizzo della app “Trentino pedala” (Android e iOS).

Importante:

Ciò che conta in questo concorso non è la velocità e nemmeno una prestazione da fuoriclasse ma il semplice utilizzo quotidiano della bicicletta. Può partecipare chi si registra sul sito web e percorre almeno 100 km con la bici per andare a lavoro o nel tempo libero. Al traguardo del Cicloconcorso aspettano ricchi premi.

"Trentino pedala" è un'iniziativa promossa dall’assessorato alle infrastrutture e all’ambiente – servizio sviluppo sostenibile ed aree protette in cooperazione con Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.

Con luglio è partita anche l'iniziativa "In bici al lavoro".

Per tutto il mese di luglio chi si recherà al lavoro in bicicletta il giorno dell’estrazione, avrà la possibilità di vincere un buono spesa del valore di 50 euro, messo in palio dalla Federazione Trentina della Cooperazione e spendibile nei quasi 500 punti vendita delle Famiglie Cooperative del Trentino.

Ricapitolando: ogni settimana - cinque vincitori - 20 buoni spesa del valore di 50 euro.

Perché andare “in bici al lavoro”?

La bicicletta è un mezzo veloce ed ecologico, ideale per il tragitto casa-lavoro soprattutto nei mesi estivi, quando il clima e la voglia di godersi l'aria aperta invogliano a lasciare a casa la macchina e iniziare a pedalare.

Andare in bicicletta migliora anche la salute dei dipendenti: chi utilizza regolarmente la bici si ammala in media molto meno durante l’anno ed è più in forma e motivato!

Un’ottima soluzione!

E' ora disponibile la nuova app di "Trentino Pedala". Per rendere più veloce e divertente l'inserimento dei chilometri potete scaricare subito gratuitamente l'APP digitando "Trentino pedala" su Google Play o App Store"

Pagina pubblicata Venerdì, 03 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Agosto 2019