Brione - Concerto flauto traverso e chitarra

Davide Faccini - flauto

Nato a Bergamo, qui inizia lo studio del flauto traverso presso l’Istituto Comprensivo “Muzio”, per poi proseguire con il prof. Gianbattista Grasselli presso il Liceo Musicale “Secco Suardo”, dove si diploma nel 2019. Dal 2018 frequenta il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia e studia sotto la guida del M° Mauro Scappini. Ha collaborato o collabora con l’Orchestra Provinciale SMIM “Maggio in 7 note”, l’orchestra dell’Associazione Musical Mente di Bergamo e l’Estudiantina Ensemble Bergamo, qui anche in qualità di solista. Ha assistito a lezioni tenute da artisti quali Jean-Claude Gérard, Francesco Loi, Andrea Oliva, Marco Zoni. È vincitore di diversi concorsi nazionali, tra cui il Concorso Musicale Nazionale “Civica Scuola di Musica Claudio Abbado” di Milano. In formazione di duo con Luca Mancuso si è esibito e ha tenuto diversi concerti nella città di Bergamo e provincia.

Luca Mancuso - chitarra

Nato a Seriate (BG), inizia a studiare chitarra presso l’Istituto Comprensivo “Mazzi” di Bergamo e prosegue presso il Liceo Musicale “Secco Suardo” con i proff. Dania Carissimi e Christian El Kouri, diplomandosi nel 2019. Nel 2015 accede al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano ed entra far parte della classe di mandolino del M° Ugo Orlandi. Ha collaborato o collabora con varie formazioni tra cui l’Orchestra Provinciale SMIM “Maggio in 7 note”, l’Estudiantina Ensemble Bergamo e l’Orchestra Regionale Lombarda Strumenti a pizzico. Ha partecipato a masterclass con vari Maestri, fra i quali Giulio Tampalini. Ha vinto premi e borse di studio in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, in particolare il 7° Concorso Chitarristico Internazionale “A corde libere” di Giaveno (TO). È risultato il 2° classificato alla 33^ Edizione della Borsa di Studio “Lino Barbisotti” di Bergamo. In formazione di duo con Davide Faccini si è esibito e ha tenuto diversi concerti nella città di Bergamo e provincia.

Organizza Pro Loco di Brione

Seguirà rinfresco offerto dalla Pro Loco

Pubblicato il: Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Ultima modifica: Martedì, 29 Ottobre 2019