Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico "generalizzato" concernente documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Riferimenti normativi
Art. 1 co. 1 lett 0a) della l.r. n. 10/2014 e ss.mm.
Art. 5, co. 2, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Nota

Modalità di richiesta

Diritto di accedere ai documenti detenuti dal Comune ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, sulla base delle fonti normative vigenti in materia di trasparenza, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.

Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune@pec.comune.borgochiese.tn.it
  • tramite e-mail: info@comune.borgochiese.tn.it
  • tramite posta ordinaria al Comune di Borgo Chiese, Servizio Segreteria ed Affari generali, Piazza San Rocco, 20-38083 Borgo Chiese (Tn)
  • tramite fax al n. 0465/621799
  • direttamente presso l’ufficio Segreteria del Comune 

L'ufficio segreteria provvederà all'inoltro ai competenti Servizi che detengono i documenti oggetto della richiesta

Per informazioni tel. 0465/621001 interno 1 - Ufficio Segreteria

 

 

Data:

16/05/2023

Ultimo aggiornamento:

16/05/2023 01:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito